CONTENZIOSI, ARBITRATI e ADR

Lo Studio Legale Consolo assiste i propri clienti nella gestione di ogni tipo di controversia, fornendo una consulenza tempestiva e specializzata in relazione alla problematica da affrontare, sia in ambito nazionale, sia presso altre giurisdizioni.

L’elevato livello di competenze acquisite consente ai professionisti di prevenire l’insorgere dei contenziosi, da un lato, preordinando una serie di elementi al fine di disincentivare la proposizione del giudizio da parte della controparte, dall’altro, agevolando, in ogni caso, il raggiungimento di soluzioni bonarie o conciliative.

I professionisti dello Studio Consolo si occupano, inoltre, di contenzioso societario, di procedure concorsuali, operando sia dal lato dei creditori che dei debitori; inoltre, lo Studio ha acquisito una significativa esperienza nell’ambito degli arbitrati internazionali e commerciali.

I clienti sono assistiti altresì dinanzi alle Autorità indipendenti (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, CONSOB, Garante per la Protezione dei dati personali, etc.).