Il Giappone e il piano del “sistema-Italia” post-Covid


Il Giappone, terza economia mondiale, rimane un partner strategico per l’Italia su cui puntare nella fase successiva al virus, come confermano gli…

Incentivo all’esodo: la sentenza del Tribunale di Roma – Sezione Lavoro – n. 2145 del 2 marzo 2020


Una recentissima sentenza del Tribunale di Roma – Sezione Lavoro – (sent. n. 2145 del 2 marzo 2020) ha ridefinito i confini dell’offerta al pubblico…

La regolarità contributiva quale requisito di partecipazione alla gara d’appalto


Il requisito della regolarità fiscale può dirsi sussistente solo qualora, prima del decorso del termine per la presentazione della domanda di…

Contraffazione di brevetto: la Corte di Appello di Roma accoglie la tesi formulata dallo Studio Legale Consolo


Con la sentenza n. 2575 del 29 Maggio 2020, la Corte di Appello di Roma ha confermato la pronuncia di primo grado, respingendo la domanda tesa…

Articolo Legge Consolo su mutilazioni genitali femminili


Inner Wheel e Rotary Lauria: ‘Contro le mutilazioni femminili’ LAURIA (PZ) – “Le Mutilazioni Genitali Femminili sono una forma di violenza che…

Musica e tombola, festa doppia


Un appuntamento natalizio che si rinnova. L’avvocato Giuseppe Consolo ha organizzato, come ogni anno dal lontano 1971, la tradizionale tombolata…

Lo Studio Consolo è tra gli “Studi Legali dell’anno 2019” per il Sole 24 Ore.


Lo Studio Consolo è stato inserito da Il Sole 24 Ore tra gli “Studi Legali dell’anno 2019”. La ricerca è stata condotta, per conto de Il Sole 24 Ore,…